Commentatelo il più possibile per aiutarlo a vincere il premio in palio!
VIAGGIO NELL’ISOLA DI PAG
GIORNO 1
PARTENZA! Io e la mia ragazza decidiamo di andare in vacanza nell’isola di Pag, nel sud della Croazia, incuriositi da questa famosa “Isola del divertimento” di cui si parla tanto. Partiamo in macchina il sabato mattina del 13 Agosto prestissimo, cercando di evitare code, ma non è servito a niente, dato che ci abbiamo messo ben DODICI ore ad arrivare! Per arrivare sull’isola abbiamo preso un traghetto, è stato una traversata di 20 minuti molto entusiasmante in mezzo al mare! Arrivati sull’altra sponda abbiamo proseguito verso l’appartamento che avevamo prenotato, nella città di Novalja, abbiamo disfatto i bagagli e data l’ora tarda e la stanchezza post viaggio siamo andati subito a dormire, distrutti.
GIORNO 2
Sveglia molto presto e siamo subito andati a visitare Novalja. Cittàdina di mare molto pittoresca ed accogliente, affacciata su un antico porto, piena zeppa di turisti! Siamo andati a prendere il sole tutto il giorno in un’insenatura vicino al porto fino a tardo pomeriggio, poi siamo tornati a casa a prepararci per la sera. Dopo cena siamo andati in centro, pronti a conoscere la vita notturna del paese. C’erano moltissimi giovani e moltissimi locali di ogni genere, dalle classiche discoteche ai caratteristici bar croati. Era molto bello vedere il contrasto creato da una vita notturna cosi movimentata e moderna in un paese cosi antiquato come Novalja, faceva proprio un bel effetto! Dopo una passeggiata lungo le bancarelle in riva al mare e dopo un paio di cocktail, siamo tornati in appartamento.
GIORNO 3
Ci siamo spostati in macchina fino ad un paese vicino, dove abbiamo trovato una bellissima insenatura in sabbia, cosa molto rara dato che in Croazia le spiagge sono prevalentemente costituite da ciotoli e ghiaia! C’era un bellissimo bar esotico e abbiamo bevuto cocktail dissetanti per tutto il giorno! Alla sera abbiamo finalmente voluto visitare la famosa Zrce Beach, una porzione di spiaggia piena zeppa di discoteche e locali aperti tutto il giorno! Beh che dire, INCREDIBILE! C’erano numerosi locali tra cui scegliere, ognuno con un genere musicale diverso: c’erano moltissimi giovani e un sacco di attrazioni da provare, tra cui il Bungee Jumping! Abbiamo tirato mattina ballando insieme a un gruppo di ragazzi e siamo tornati esausti con la navetta!
GIORNO 4
I seguenti due giorni li abbiamo trascorsi per visitare l’isola, un posto stupendo! Acqua cristallina, spiagge deserte, tempo splendido…cosa volere di più? Siamo stati a vedere un parco naturale e abbiamo anche fatto delle immersioni con pinne e maschera per vedere l’incredibile vita nel fondo del mare: c’erano mille specie di pesci e alghe, sembrava di essere sulla barriera corallina! L’isola aveva una conformazione incredibile: il lato est era completamente brullo e arido, mentre quello ovest era molto rigoglioso e pieno di belle spiagge e cittadine (tra cui la nostra).
GIORNO 5
Siamo stati ancora a Zrche Beach, questa volta di pomeriggio…siamo rimasti SENZA PAROLE! Per la spiaggia passavano delle ragazze che distribuivano volantini per ricevere cocktail omaggio! Dentro ai locali si poteva ballare in piscina al ritmo di musica, oppure ordinare al bancone direttamente dalla vasca idromassaggio! All’entrata consegnavano a tutti delle variopinte ghirlande di fiori da poter indossare, una favola! Ogni giorno c’era lo Schiuma Party: un cannone gigante riempiva tutta la piscina di schiuma e tutti ballavano zuppi fino alle orecchie :D Ogni discoteca aveva la sua troupe di ballerine che danzavano da mattina a sera, al ritmo di Dj famosi (abbiamo visto pure Tiesto!). Ci siamo divertiti cosi tanto che siamo tornati a Zrce Beach anche il giorno dopo, e siamo stati ancora benissimo! Non ci saremmo mai stancati di stare li,inoltre con quella piacevole temperatura era davvero il massimo!
GIORNO 6
Purtroppo è già tempo di tornare a casa! Abbiamo preso l’ultimo sole e poi siamo partiti…questa volta per fortuna il viaggio è stato meno lungo e stressante dell’andata (con “solo” 7 ore ce la siamo cavata)! Che dire…una vacanza meravigliosa,la consiglio a tutti gli amanti del divertimento ma anche della natura! L’isola di Pag è un posto che riesce a soddisfare le esigenze di tutti, merita davvero!