Ecco qui un altro racconto per il concorso!! In bocca al lupo!
Io e mia moglie abbiamo deciso di passare una settimana a Lanzarote, isola delle Canarie di fronte al Marocco..Qui ai primi di marzo il clima è caldo, non cè molta gente e si sta bene.. Playa Dorada è una delle poche spiagge presenti sull' isola, con sabbia bianca, molto grande e non c'è troppo vento in quanto è protetta da una piccola scogliera. Abbiamo soggiornato all’ hotel Hesperia Playa Dorada, struttura di circa 20 anni, e li dimostra, ma è tenuta ottimamente. La colazione è continentale (buffet dolce e salato), il pranzo è servito nel ristorante alla carte sul bordo piscina (piatti di pesce e carne veramente ottimi), la cena è nelle sale interne con buffet (con molte serate a tema per variare un pò). Le camere sono tutte con tv e aria condizionata, stanza doccia e lavabo e stanza wc, tutte con la moquette e molto pulite.. La posizione dell’Hotel è stupenda: di fronte, appena sotto la scalinata ha la Playa Dorada,spiaggia con ombrelloni a pagamento ma essendo lunga e sabbiosa ci si può distendere dove si vuole in tutta tranquillità, inoltre ha il sole che tramonta proprio davanti e quindi lo si può godere sino alla fine; purtroppo l’acqua è gelata è ci si mette un pò di tempo ad immergersi. Sopra la spiaggia passa una lunga camminata pedonale dove andando a destra si arriva (1 kilometro) al paese di Playa Blanca mentre andando a sinistra si arriva (800 metri) al porto turistico (pieno di locali, pizzerie, autonoleggi, e supermercati).
L’isola è prevalentemente frequentata da turisti del nord-europa, con pochissimi italiani, specie in questo periodo, e se ne contano al massimo 10 in ogni albergo.
Il clima a sud è meno ventoso e le spiagge sono più sabbiose, mentre a nord vi sono più scogliere e più vento;
è stata una settimana indimenticabile, abbiamo visto paesaggi stupendi e conosciuto persone fantastiche, è sicuramente da rifare!