lunedì 28 maggio 2012

RACCONTO DI VIAGGIO A LANZAROTE DI FABRIZIO PEDRALI

Ecco qui un altro racconto per il concorso!! In bocca al lupo!

Io e mia moglie abbiamo deciso di passare una settimana a Lanzarote, isola delle Canarie di fronte al Marocco..Qui ai primi di marzo il clima è caldo, non cè molta gente e si sta bene.. Playa Dorada è una delle poche spiagge presenti sull' isola, con sabbia bianca, molto grande e non c'è troppo vento in quanto è protetta da una piccola scogliera. Abbiamo soggiornato all’ hotel Hesperia Playa Dorada, struttura di circa 20 anni, e li dimostra, ma è tenuta ottimamente. La colazione è continentale (buffet dolce e salato), il pranzo è servito nel ristorante alla carte sul bordo piscina (piatti di pesce e carne veramente ottimi), la cena è nelle sale interne con buffet (con molte serate a tema per variare un pò). Le camere sono tutte con tv e aria condizionata, stanza doccia e lavabo e stanza wc, tutte con la moquette e molto pulite.. La posizione dell’Hotel è stupenda: di fronte, appena sotto la scalinata ha la Playa Dorada,spiaggia con ombrelloni a pagamento ma essendo lunga e sabbiosa ci si può distendere dove si vuole in tutta tranquillità, inoltre ha il sole che tramonta proprio davanti e quindi lo si può godere sino alla fine; purtroppo l’acqua è gelata è ci si mette un pò di tempo ad immergersi. Sopra la spiaggia passa una lunga camminata pedonale dove andando a destra si arriva (1 kilometro) al paese di Playa Blanca mentre andando a sinistra si arriva (800 metri) al porto turistico (pieno di locali, pizzerie, autonoleggi, e supermercati). 

L’isola è prevalentemente frequentata da turisti del nord-europa, con pochissimi italiani, specie in questo periodo, e se ne contano al massimo 10 in ogni albergo. 

Il clima a sud è meno ventoso e le spiagge sono più sabbiose, mentre a nord vi sono più scogliere e più vento;
è stata una settimana indimenticabile, abbiamo visto paesaggi stupendi e conosciuto persone fantastiche, è sicuramente da rifare!

60 commenti:

  1. Molto bello :)

    RispondiElimina
  2. bellissimo e bellissimo posto...il mio viaggio di nozze.....................

    RispondiElimina
  3. stupendo!semplicemente meraviglioso!

    RispondiElimina
  4. Ci sono stata anch'io a Lanzarote...panorami mozzafiato!

    RispondiElimina
  5. un viaggio davvero speciale stupendo!!

    RispondiElimina
  6. meravigliosa lanzarote..un viaggio splendido!!

    RispondiElimina
  7. vorrei andarci anche io =)

    RispondiElimina
  8. BELLISSIMO, SPERO DI ANDARCI PRIMA O POI !

    RispondiElimina
  9. ahhh!! che bello ci voglio andare pure iooo!!!!!!

    RispondiElimina
  10. Bellissimo !!!!!!!!! Wow !!!!!!!!!

    RispondiElimina
  11. Spettacolare Lanzarote....spero di poter fare presto un viaggio là!

    RispondiElimina
  12. woow..spero di poterci andare anch'io un giorno

    RispondiElimina
  13. posto magnifico chissà un giorno poterci andare

    RispondiElimina
  14. che viaggio meraviglioso..spero di visitare quei posti prima o poi..

    RispondiElimina
  15. Quasi quasi ti invidio, non ci sono stata, ma mi piacerebbe, è proprio un bel viaggio !!

    RispondiElimina
  16. Bellissimo viaggio :)

    RispondiElimina
  17. Mi dispiace dirtelo ma credo che te organizzatrice hai truccato il concorso. mi scuso con tutti coloro a cui ho invitato a votarmi. fabrizio pedrali ha palesemente truffato iscrivendosi a due giorni dalla fine e prendendo in maniera anomala commenti su commenti. se mi sbaglio nel metter in discussione l'onestà dell'organizzatrice mi scuso. grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Lorenzo, ti garantisco che non ho nessun interesse a truccare il concorso e che non so assolutamente chi sia Fabrizio Pedrali. Confermo di aver ricevuto il suo racconto in data 26/5 ma per problemi tecnici di averlo potuto pubblicare solo la sera del 28/5. Purtroppo non ho modo di controllare se i suoi commenti arrivano da fonti "corrette" ma in ogni caso non ho ancora decretato il vincitore in quanto questo racconto potrebbe avere un'altra irregolarità che sto verificando.
      Se mi posso permettere ti consiglio di non giudicare mai le persone con accuse così gravi prima del tempo. Cordiali saluti.
      Alessandra


      Da: ____ Lukaa <.......@hotmail.it> (per correttezza ho cancellato la mail intera)
      Date: 26 maggio 2012 10:30
      Oggetto: Concorso
      A: alessandrarusso81@gmail.com


      Nome: Fabrizio Pedrali

      Elimina
    2. In effetti ho riletto le mie parole e indipendentemente da come stia andando il concorso ho esagerato mettendo dubbi sulle persone e sul concorso. Alessandra chiedo scusa.

      Elimina
  18. Ciao lorenzo, io ho inviato il racconto 5 giorni prima della fine del concorso, la amministratrice di questo blog per problemi di ricezione nella posta l' ha caricato solo 2 giorni prima della fine del concorso, e io in due giorni ho chiesto a dei miei amici di commentare, se puoi verificare controlla che i commenti provengono tutti da un indirizzo ip diverso.. Prima di dire che l' organizzatrice ha "truccato il concorso", informati ;)

    RispondiElimina
  19. Non posso controllarlo l'indirizzo ip fattosta che stranamente mi è stato detto che non si riusciva più a commentare quando te stavi salendo. boh, ma vabbe è pur sempre un concorso pazienza, c'è chi perde e chi "vince"

    RispondiElimina
  20. I miei amici riuscivano a commentare, se i tuoi non riuscivano non è nè un problema mio nè colpa mia mi spiace.. E non mettere vince tra virgolette perchè non ho barato, ho semplicemente chiesto ai miei amici di votarmi e loro l' hanno fatto. E comunque chissa come mai sul tuo testo ci sono commenti del 31 maggio, allora sei sicuro che i tuoi amici non riuscivano a commentare? Detto questo non ho piu nulla da dirti, ciao ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda non ne ho idea. forse non riuscivano a commentare per via di problemi di connessione loro. a questo punto ho riletto le mie parole e son stato abbastanza maleducato. chiedo scusa di questo. ciao

      Elimina
  21. ho avuto la fortuna di andare al viaggio di nozze bellissima

    RispondiElimina