Nonostante la crisi che accompagna questi ultimi tempi, la destinazione Stati Uniti non ha subito cali.
Si conferma come meta gettonatissima per i viaggi di nozze, ma si presta perfettamente anche a moltissime altre svariate possibilità accontentando un larghissimo target di clientela.
Di certo non parliamo di una meta economica, ma ovviamente tutto dipende da cosa si sceglie di fare: si può spendere ad esempio 600 euro per un pacchetto volo+hotel per 3/4 notti fino a 2500/3000 euro per un tour organizzato che comprenda i pasti principali. Ad incidere sul prezzo spesso sono i costi dei voli poichè anche in questo caso a seconda della stagionalità e delle varie promozioni messe in atto dalle compagnie aeree le cifre possono cambiare moltissimo, è sempre bene pertanto organizzare un viaggio di questo tipo con largo anticipo per accaparrarsi le quotazioni migliori.
Le grandi città come New York, Los Angeles e Miami si confermano tra le più gettonate, mentre chi sceglie di fare un tour pone l'attenzione sui parchi dell'Ovest magari in abbinamento a qualche città californiana o sulla costa Est con le cascate del Niagara.
Gli States sono una meta ideale anche per "vacanze alternative" come ad esempio soggiorni nei ranch, trekking nei parchi o percorsi per bikers.
Grazie alla vastità del territorio e alle numerose possibilità, gli Stati Uniti accontentano anche una vasta clientela di repeters: è possibile trascorrere le proprie vacanze per diversi anni consecutivi avendo sempre qualcosa di diverso da vedere!
Gli agenti di viaggio più creativi hanno la possibilità di sbizzarrirsi nella costruzione di pacchetti su misura per ogni tipo di cliente.
Non dimentichiamo inoltre il grande fascino dello Shopping che anche grazie al deprezzamento del dollaro nei confronti dell'euro, attira ogni anno una grossa quantità di turisti appassionati di acquisti.
Insomma davvero una destinazione per tutti i gusti!
Nessun commento:
Posta un commento