venerdì 16 marzo 2012

PASQUA O PONTE 25 APRILE e 1° MAGGIO NELLE CITTA' IMPERIALI DEL MAROCCO

Oggi vi presento un'offerta per chi ancora non ha deciso cosa fare durante le prossime festività...si tratta di un tour delle città imperiali del Marocco.

Fatevi trasportare dall'irresistibile fascino del Marocco ricco di patrimonio storico e culturale, alla scoperta delle famose città imperiali!

L'itinerario sarà il seguente:

1° giorno: Italia / Casablanca
Partenza dall’Italia con volo di linea, servizi di bordo. Arrivo, ritiro dei bagagli e incontro con la guida che Vi accompagnerà per tutta la durata del Tour. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere assegnate. Cena e pernottamento in hotel.
2° giorno: Casablanca / Rabat (km. 110)
Prima colazione in hotel. Inizio della visita panoramica di Casablanca.Tra i suoi punti di maggiore interesse: la Medina; piazza Mohammed V; piazza delle Nazioni Unite; il Mercato Centrale; il quartiere degli Habbous; il palazzo Reale; per arrivare infine alla magnifica “Corniche” d’ Ain Diab, il lungomare di Casablanca ricco di piscine e ristoranti tipici. Partenza per Rabat, città imperiale, oggi capitale amministrativa. Al termine, visita della città che ci permetterà di scoprire la Medina, la Kasbah degli Oudajas, la Moschea, la famosa “Tour d’Hassan” ed il Mausoleo di Mohammed V. Durante la visita si potranno ammirare anche i bastioni e le muraglie del Mechouar, che circondano il Palazzo Reale. Al termine della visita sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
3° giorno: Rabat / Meknes / Fes (km. 198)
Prima colazione in hotel. Partenza per Meknes, definita la “Versailles Marocchina”. Meknes si compone di due agglomerati: da un lato la Medina, che conserva la porta più bella del Marocco: Bab El Mansour; dall’altro lato la città nuova. Proseguimento per Fes, passando per Moulay Idriss, città santa per l’Islam, in quanto ospita i resti del primo apostolo musulmano in Marocco. Arrivo a Volubilis, visita alle rovine e agli splendidi mosaici. Questa città romana occupa una superficie di 40 ettari. Proseguimento per Fes, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
4° giorno: Fes
Prima colazione in hotel. La giornata sarà interamente dedicata alla visita di Fes, la più antica delle città imperiali, fondata nel 790 da Moulay Idriss II. Fes divenne subito il principale centro religioso del Marocco. Visita della Medina di epoca medievale, delle Mederse (antiche università religiose islamiche) Bounanaia e Attarine, la Moschea Karaouine e la famosa fontana di Neijarine Si prosegue con la visita dei souks, mercati tra i più belli e vivaci del Marocco. Proseguimento della visita. Al termine, rientro in hotel. Cena e pernottamento.
5° giorno: Fes / Marrakech (km. 485)
Dopo la prima colazione in hotel partenza per Marrakech. Durante il viaggio si attraverserà la regione del Medio Atlante, passando per il lago d’Ait Aoua, luogo meraviglioso per riposarsi; Ifrane, incantevole stazione sciistica situata nel cuore di una magnifica foresta di cedri; ed Azrou, villaggio berbero conosciuto per il suo artigianato. . Al termine, proseguimento per Marrakech. Arrivo, cena e pernottamento in hotel.
6° giorno: Marrakech
Prima colazione in hotel. La giornata sarà interamente dedicata alla visita della città, soprannominata “La Perla del Sud”, fondata nel XII secolo dalla dinastia degli Almoravidi. Visita delle Tombe di Saadiens, dei giardini della Menara, della Koutoubia e del palazzo di Bahia. Nel pomeriggio visita del souk e passeggiata tra i vicoli della città. Infine visita della famosa piazza Djemaa El Fna, dove lo spettacolo è permanente: incantatori di serpenti, mangiatori di fuoco e artisti di ogni genere. Cena fantasia presso il ristorante Chez Ali, sotto le tipiche tende “keidal”, con menù marocchino. Rientro in hotel e pernottamento.
7° giorno: Marrakech / Casablanca (km. 242)
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per lo shopping, per escursioni facoltative o per distendersi ai bordi della piscina. Partenza per Casablanca, e all’arrivo, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
8° giorno: Casablanca / Italia
Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione fino al trasferimento all’aeroporto di Casablanca e partenza per l’Italia.


Le quotazioni:

MAROCCO “Tour Città Imperiali” cat.4*  8 giorni / 7 notti

volo da Roma Fiumicino, Milano Malpensa e Bologna (pensione completa)

6 APRILE                870

7 APRILE               870

22 APRILE               840

29 APRILE              840



e per chi vuole soggiornare in hotel 5*

6 APRILE              1050

7 APRILE               1050

22 APRILE             995

29 APRILE             995

tasse da aggiungere

Per preventivi completi, informazioni o prenotazioni contattatemi al seguente indirizzo:

Nessun commento:

Posta un commento