mercoledì 28 marzo 2012

UN BOING 747 CHE DIVENTA HOTEL


Costruito nel 1976, questo Boing 747 ha "prestato servizio" per diverse compagnie aeree e poi quando è stato il momento di andare in pensione l'imprenditore svedese Oscar Dias ha scelto di dargli nuova vita e non allontanarlo troppo dal suo abituale "luogo di lavoro" ovvero l'aeroporto.
Infatti da gennaio 2009 il boing 747 si è trasformato nel Jumbo Hostel vantando il primato di essere l'unico hotel realizzato all'interno di un Jumbo ancorato a terra nelle vicinanze dell'aeroporto di Arlanda a Stoccolma.

Le camere sono 27, tutte con aria condizionata e accesso gratuito a internet. Includono quotidiani gratuiti,  tende oscuranti e TV a schermo piatto di 24 pollici con canali satellitari. Ogni camera possiede una veranda con vista sul giardino o interna. La grandezza media di ogni stanza è di 6 m2, da tenere presente che i bagni sono condivisi. La struttura è accessibile anche ai disabili con sedia a rotelle.




Si suddividono in doppie, triple e camere condivise da 4 posti letto (donne e uomini separati). Inoltre sarà possibile prenotare la camera costruita nella cabina di pilotaggio dalla quale si potrà ammirare il panorama dell'aeroporto.




All'interno di questo particolarissimo hotel sarà possibile fare colazione presso il bar/caffetteria oppure partecipare ad un piccolo meeting nella sala conferenze.Esiste inoltre un negozio di generi alimentari/minimarket!




Che ne dite come terapia per chi ha paura di volare??


1 commento:

  1. Beautiful hotel, would love staying there. Great post and story! Thanks for sharing. :)

    RispondiElimina