Avete mai soggiornato in una caverna??? Al Gamirasu Cave hotel avrete questa possibilità!
Si tratta di un hotel nato dalla restrutturazione di un monastero bizantino scavato nella roccia.
Si trova nel villaggio di Ayvali, a pochi chilomentri da Urgup nel cuore della Cappadocia considerata una delle regioni più affascinanti della Tuchia. Non a caso dal 1985 fa parte della lista dei siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO.
L'hotel, attivo dal 1999, possiede 30 camere quasi tutte ricavate nelle grotte e suddivise in diverse categorie a seconda del livello di confort offerto. Si parte dalle classiche doppie standard fino ad arrivare alle lussuosissime Byzantine King Suite. Sono tutte costruite in tufo e questo, grazie alle sue proprietà isolanti, consente di mantenere una temperatura costante che si aggira tra i 17 e i 20 gradi tutto l'anno.
Ma seppur ci si trova all'interno di grotte, non manca la tecnologia e i confort più moderni come ad esempio il wireless, i televisori LCD e la vasca idromassaggio rigorosamente in tufo. Queste comodità però non distraggono dalla concezione spirituale del luogo
Lo splendido panorama del Gamirasu sarà ammirabile dalle terrazze o dai balconi della maggior parte delle stanze.
Grazie alla sua particolarità, il Gamirasu Cave hotel è considerato anche un'ottima soluzione per una fuga romantica durante il viaggio di nozze. E proprio per questa occasione l'hotel propone pacchetti speciali per gli sposi.
E' inoltre possibile sposarsi al Gamirasu Cave hotel secondo le tradizioni turche.
Le quotazione per un soggiorno in questa struttura accontentano un po' tutte le tasche: si parte dai 115 euro per camera a notte nelle Standard Room fino ad arrivare ai 1200 euro della Byzantine King Suite.
Al Gamirasu Cave hotel si possono effettuare diverse attività: corsi di cucina turca, sedute di yoga e massaggi, escursioni a cavallo e spettacoli con le caratteristiche danze rotanti dei Dervisci.
Vi sentite abbastanza "cavernicoli"?
Nessun commento:
Posta un commento