Da un recente studio fatto sugli sposi è emerso che la maggior parte delle coppie sceglie di affidarsi ad un'agenzia di viaggio per organizzare il proprio viaggio di nozze.
Nonostante la crisi del momento, la luna di miele resta una cosa irrinunciabile. Certo nel tempo sono cambiate molte cose; oggi moltissime coppie già convivono prima del matrimonio e pertanto si stima che l'80% delle persone che prenotano un viaggio in agenzia, scelga di aprire in abbinamento una lista nozze.
Questo permette di avere in genere un budget più alto, e siccome ai giorni d'oggi è molto probabile che una coppia di sposi abbia già fatto in passato dei viaggi insieme, quando si pensa alla propria luna di miele si desidera qualcosa di speciale, da fare una volta nella vita concedendosi strutture di alto livello o camere superiori. Il viaggio di nozze si deve in qualche modo differenziare da tutte quelle che sono state e saranno in futuro "normali vacanze".
Insomma quale occasione migliore per togliersi qualche sfizio??
Per tutte le ragioni suddette, anche chi di solito è abituato ad organizzarsi autonomamente i viaggi sul web, vuole essere sicuro di non avere intoppi e quindi preferisce affidarsi alla consulenza di un professionista.
A tal proposito le agenzie hanno recepito perfettamente questa tendenza e quando si trovano a dover organizzare un viaggio di nozze cercano di coniugare qualità e servizi per far si che possa venirne fuori qualcosa di particolare, da concedersi almeno una volta nella vita!
Grazie alla maggior disponibilità di tempo e a budget più elevati, il lungo raggio si conferma la scelta preferita degli sposi. Altra tendenza è quella di mettere insieme più cose creando un viaggio itinerante, spesso pertanto si abbinano grandi città da visitare e paradisi terrestri su cui rilassarsi.
Io personalmente amo lavorare con le coppie di sposi poichè mi sento partecipe della realizzazione di un sogno. Sono convinta che a seconda del budget di ogni coppia si debba cercare di creare pacchetti ad hoc che soddisfino le altissime aspettative e sarò anche di parte, ma credo che non si debba rischiare niente su un viaggio così importate e pertanto che la consulenza e l'esperienza di un addetto del settore siano fondamentali.
Nessun commento:
Posta un commento