Da uno studio dell'Osservatorio nazionale sul turismo giovanile 2012, è emerso che il 73% delle famiglie con bambini e ragazzi torna più volte a fare le proprie vacanze in Emilia Romagna. Questo dato è estremamente rilevante se si considera che la media delle altre regioni italiane non supera il 57%.
Le ragioni di questo primato sono da ricercare nella convenienza dei prezzi, nella quantità dei servizi per le famiglie, nella presenza di numerosi parchi di divertimento e naturali e nell'ospitalità della popolazione emiliana.
La maggior parte degli hotel di questa regione offre ottimi servizi a famiglie con bambini e anche le spiagge si sono attrezzate con miniclub e animatori sia per i più piccoli che per i ragazzi.
Oltremare e Acquafan a Riccione, Mirabilandia a Ravenna, Italia in Miniatura e Fiabilandia a Rimini sono solo alcuni punti di grande interesse che ogni anno attirano moltissimi turisti.
Insomma non solo famose discoteche e locali notturni per i giovani, l'Emilia Romagna si conquista anche il favore delle famiglie.
Nessun commento:
Posta un commento